Ridere spesso e di gusto; ottenere il rispetto di persone intelligenti e l'affetto dei bambini; prestare orecchio alle lodi di critici sinceri e sopportare i tradimenti di falsi amici; apprezzare la bellezza; scorgere negli altri gli aspetti positivi; lasciare il mondo un pochino migliore, si tratti di un bambino guarito, di un aiuola o del riscatto da una condizione sociale; sapere che anche una sola esistenza è stata più lieta per il fatto che tu sei esistito. Ecco, questo è avere successo....... (Ralph Waldo Emerson)

Laureato con lode in Scienze Politiche nel 2003 a Siena ed ex campione nazionale di scacchi , ho frequentato il corso di erboristeria della associazione archeosofica di Siena durante gli anni universitari. Ho portato a termine, con esito positivo,  il percorso di studi in Naturopatia Tradizionale nella Università Popolare di Scienze della Salute Psicologiche e Sociali di Torino.

 Sono imprenditore e distributore ufficiale degli integratori della Gnld, società alla quale faccio riferimento, dal 2003.

 Linksalute.com nasce nel 1999 con l'obiettivo di fornire i migliori rimedi naturali.

 Nasce sulla base di una esperienza personale :

 Durante gli anni universitari mi diagnosticarono una prostatite prima acuta  e successivamente cronica. Ho consultato i migliori professionisti sia della cosiddetta medicina ufficiale che di quella alternativa (omepatica e  naturopatica) sempre con risultati scarsi o insufficienti.

 Durante gli studi universitari in Francia, in quanto vincitore della borsa di studio Erasmus, conobbi un naturopata che per la prima volta mi parlò di integrazione nutrizionale.

 Feci allora il corso di erboristeria organizzato dalla associazione archeosofica di Siena e partecipai a tanti incontri della cosiddetta "medicina alternativa" molto fiorente in Toscana, confrontandomi con tanti specialisti del settore della scuola di Hamer, Kremer, Murray, Pantellini.

 In uno di questi incontri sono entrato in contatto con la Gnld , società leader nella integrazione nutrizionale e dotata del comitato scientifico Sab    

La reputazione della GNLD nel campo dell’eccellenza scientifica è tanto solida che i nostri prodotti sono stati utilizzati dai ricercatori di enti qualificati come il Ministero dell’Agricoltura degli Stati Uniti, l’UNESCO, e le principali università e istituzioni scientifiche in tutto il mondo.

 In virtù di una presenza così radicata all’interno della comunità scientifica, la GNLD è diventata partner della Stanford University Health Library, assieme alla quale pubblica ogni anno le GNLD-Arthur Furst Lecture Series on Nutrition & Diseas Prevention, e della University of San Francisco insieme alla quale assegna il premio annuale Arthur Furst Undergraduate Scholarship.

 Da questo incontro, dopo la laurea con lode, ne è nata una proficua sinergia in cui ho potuto ulteriormente raffinare le enormi conoscenze maturate nel campo della integrazione nutrizionale, della alimentazione, dell'equilibrio del PH e della migliore tradizione erboristica .

 Combinando gli aspetti migliori di queste arti, sono potuto guarire definitivamente dalla prostatite cronica,  e ne è nato il sito www.linksalute.com (il sito originario era "gordon link, nutrizione e salute) ormai una certezza a livello nazionale e con oltre 3000 feedback a livello nazionale (caso unico in Europa di siti similari). Con questa guida, ne parlo  sulla pagina della prostatite, sono centinaia i casi risolti di prostatite , come da guestbook che potete leggere sul sito.

Non molto tempo fa, un medico, certo Steven Smith, ha celebrato il suo centesimo compleanno. A chi gli chiedeva come fosse riuscito a vivere tanto a lungo, ha risposto : "Abbiate cure del vostro stomaco per i primi 50 anni di vita, e lui si prenderà cura di voi nei successivi cinquanta." Mai parole più vere sono state pronunciate.

Buona lettura.

Franco Satta

consulente del benessere

la consulenza naturopatica,  è praticata come consulenza e informazione o educazione alla salute riferita al benessere e alla qualità della vita, e non alla cura di malattie o dirturbi, che restano, comunque li si voglia chiamare, di competenza medica.

 

 

Per ogni sforzo disciplinato ci sono molteplici ricompense
Jim Rohn


©Rosaria Satta INCARICATO INDIPENDENTE GNLD - P.IVA 01456500915